Report ↔ Statistiche - Software in Cloud per studi professionali

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Con iPratiche potrai anche:
Generare Report ↔ Statistiche

Avrai a disposizione numerosi moduli per generare i report ed avere un quadro completo sulle statistiche. Con questi moduli, potrai generare statistiche per:
  •   Cartelle Documenti Drive (filtra tutti i file di una determinata cartella)
  •   Drive file Pratica (visualizza tutti i documenti assegnati alla Pratica caricati solo da Admin)
  •   Utente / Cliente (visualizzerà tutto lo storico e di tutto ciò assegnato a un determinato utente / cliente)
  •   Colloqui / Lead (visualizzerà tutti i Colloqui assegnati alle Pratiche di un determinato periodo)
  •   Tasks (visualizzerà tutti i Tasks di un determinato periodo)
  •   Pratiche (visualizzerà tutte le Pratiche filtrate per lo stato Assegnate e Non assegnate)
  •   Cashflow - Flusso di cassa (altro strumento di iPratiche per generare il Bilancio "utile d’esercizio" in relazione con le "Ricevute Cash inflow" e le "Spese / Scadenze Cash outflow")
  •   e tanto altro...
COME FUNZIONA
iPratiche Come funziona 1 2 3 4 5 6 AREA STUDIO TASKCLIENTI-UTENTI PREVENTIVI COLLOQUIO iPratiche Gestione Pratiche POST-CONCLUSIONE DEFINIZIONEPRATICA CREAZIONEUTENTI TASK (controlloacquisizionedoc. file) (caricamento file richiesti) AREA CLIENTI DRIVE

Pratica Journey

1

Primo contatto ↔ Gestione LeadCOLLOQUIO

⇨ Primo contatto col cliente (avviene solitamente per telefono o per email): Acquisizione dei suoi contatti, della fonte del contatto, di sommarie note sulla pratica da compiere, fissazione di un appuntamento.
⇨ Colloquio col cliente e Esame analitico della sua situazione: Formulazione di domande, con risposte su elementi poi necessari per la conclusione della pratica. Ad es. in una compravendita: regime patrimoniale tra coniugi, prezzo, trattamento fiscale, ecc.

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2

Definizione ↔ CreazionePRATICA

⇨ Definisci / Crea tipologia della pratica, Rif., data e ora della Conclusione / Stipula e Stato pratica.
⇨ Crea la Pratica.
⇨ Nella “Lista Pratiche” si trovano tutte le informazioni aggregate: utente associato, i Task assegnati, le scadenze ecc.

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3

Gestione Clienti ↔ UtentiUTENTI

⇨ Crea una scheda per l’utente/cliente e collegala alla Pratica creata in precedenza e assegna un Ruolo (Cliente Privato – Cliente PA – Avv. – Commercialista – Notaio ecc..).
⇨ Da questo momento, l’utente avrà la possibilità di accedere alla sua area dedicata per: consultare i preventivi ricevuti, i Task a lui assegnati, la lista dei documenti richiesti necessari per concludere la pratica, caricare nel Drive dedicato i file richiesti, leggere le News dello studio, notifiche ricevute, consultare i documenti ricevuti ecc.

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Calcolo ↔ Gestione ↔ AssociazionePREVENTIVI

⇨ Prima raccolta e primo esame dei documenti. ⇨ Elabora il preventivo e assegnalo all’utente desiderato. Una volta assegnato, il cliente potrà consultarlo nella sua area dedicata.
⇨ N.B. il format del preventivo è indirizzato agli studi notarili; tuttavia, su richiesta, è possibile ottenere altri moduli per i preventivi integrati nel tuo pannello e dedicati alla tua attività.
⇨ P.S. è possibile integrare i moduli “AppNotarius Calcolo Automatico Preventivi Atti Notarili” nel sistema Gestione Pratiche… vedi il software dedicato.

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Acquisizione Documenti ↔ IstruttoriaTASK ↔ RICHIESTE

1 - Crea e Assegna i Task ↔ Richieste doc. all'Utente e/o allo Studio (comprensivi di liste dei documenti da produrre). È possibile creare e assegnare più Task allo stesso utente/Pratica. Inoltre, è possibile creare dei Task ed assegnargli allo stesso Studio (attraverso la creazione di un Utente con il Ruolo "Questo Studio") per l’esecuzione degli adempimenti preliminari e relativi controlli; (es. visure ipotecarie, visure reg. imprese, lettura atti di provenienza, certificazioni anagrafiche ecc.).
2 - L’Utente/Cliente/Studio CONSULTA la lista dei documenti richiesti, CARICA I FILE nella sua area dedicata ed in fine AGGIORNA LO STATO DEL TASK.
3 - Una volta completato il Task, lo Studio potrà CONTROLLARE E SCARICARE I DOCUMENTI ACQUISITI nella sessione “Drive Acquisizione Documenti”.
Se dopo il controllo finale dei Task, gli stessi risultano mancanti di documentazioni, file illeggibili o per altre integrazioni ecc… lo Studio potrà modificare, riaprire e chiudere i Task oppure crearne altri per la stessa Pratica/Utente ed impostare notifiche per il nuovo Stato.

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Note ↔ ArchiviazionePOST-CONCLUSIONE

⇨ Caricare i documenti relativi alla Pratica Conclusa / Stipulata nella sessione “Drive Documenti Inviati”: il cliente riceverà automaticamente una notifica via email avvisandolo del nuovo documento a sua disposizione.
⇨ Invia al cliente delle Note conclusive (le notifiche sono visibili sempre nella area dedicata del cliente). Ad es. Andrebbero ricordate al cliente alcune scadenze: obbligo di trasferire la residenza entro 18 mesi, obbligo di eseguire la fusione catastale entro 3 anni, obbligo di vendere entro un anno, obbligo di fare l'atto ricognitivo della condizione entro 20 giorni, ecc.

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MODULI INTEGRATI E AGGIUNTIVI
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Tutto sotto il tuo controllo
Comodo Dashboard dotato di strumenti creati appositamente e personalizzati per avere un quadro generale del sistema

Archivio Digitale Drive dedicato
Il digitale garantisce l’integrità dei documenti. iPratiche mette a disposizione Drive dedicato bidirezionale.
Postazioni Accessi illimitati
Accesso alla piattaforma tramite qualsiasi browser installato nel proprio dispositivo senza limiti di postazioni ecc.
SCADENZARIO TASK E STIPULE
Controllo delle scadenze con un click. Due moduli integrati per controllare lo Stato di acquisizione documenti e le Stipule.
Elaborazione dei Preventivi
Modulo integrato per calcolare i preventivi notarili. È possibile ottenere altri format per preventivazione dedicata.
Calcolo automatico Prev. Notarili
È possibile attivare l'integrazione con il sistema del calcolo AUTOMATICO di preventivi degli atti notarili (optional).
Elaborazione Ricevute
Il sistema è dotato di un modulo per generare le Ricevute, con la possibilità di inserire manualmente il numero/data.
Note interne per il "Workflow"
Modulo separato dal "iter" dedicato alle Note interne (ad es.  per pre-impostare testi, guide e regolamenti interni ecc.).
Spese Costi
Area dedicata per inserire le spese e/o dei costi sostenuti. Utile ai fini statistici. Possibilità di sviluppare le funzioni.
Report Statistiche
Elaborazione di numerosi report per le varie statistiche: colloqui, pratiche, task, preventivi, Bilancio Ricevute / Spese.
News Board
Modulo pubblicazioni delle News, notifiche e comunicazioni generali nelle aree dedicate di tutti i tuoi utenti.
Email / SMS dal tuo Pannello
Possibilità di inviare notifiche e alert via Email e/o SMS. Per quest'ultimi è necessario acquistare dei crediti.
INDIRIZZO E MODALITÀ D'USO
iPratiche è la soluzione ottimale per tutte le aziende e tutti gli studi professionali: studi notarili, studi legali, studi commercialisti, consulenti del lavoro e tutti le altre attività che producono grandi quantità di documenti, gestiscono vari tipi di pratiche, acquisizione documenti e la governance dei dati.
Il servizio è erogato in Cloud con il modello abbonamento mensile SaaS (Software as a Service) con piani pre-configurati oppure in base alle esigenze.
La piattaforma è ospitata nei nostri server ubicati in Data Center Italia.
Potrai accedere al tuo pannello dedicato senza limiti (postazioni illimitate) da qualsiasi dispositivo anche in mobilità.
                               
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alcuni aspetti su: Tecniche adottate / Aspetto Grafico / Sicurezza / Privacy:
Controllo, report integrati e analitica generale
2 livelli di accesso: amministrazione, operatori / clienti / utenti
Invio notifiche e alert tramite E-mail / SMS anche automatici
Upload nel Drive: Il sistema accetta vari tipi di formati di file (csv, png, jpg, jpeg, pdf, docx, doc, xls, xlsx, p7m, zip)
Cookies: durante il regolare funzionamento del servizio, nessun dato viene raccolto in forma che possa essere intelligibile ed utilizzato per altri scopi. Tutti i dati (credenziali di accesso) sono mantenuti sul server in forma criptata e non sono mai direttamente intelligibili da parte di chi gestisce i server. Tuttavia, per una questione di sicurezza, viene tenuta traccia, tramite appositi logs, degli accessi effettuati dai clienti per eliminare un eventuale uso non autorizzato del sistema
Responsive Design: il sistema è in grado di adattarsi ai dispositivi coi quali venga visualizzata (pc, tablet, smartphone ecc...)
Compatibilità browser: supportati i browser più comuni installati nei dispositivi compreso Android e IOS (Edge, Firefox, Safari, Chrome e Opera)
User-Friendly (Usabilità): Intuitiva; estrema facilità di utilizzo
SSL/HTTPs: il sistema è compatibile con tutti i tipi di Certificati di Sicurezza
L'utilizzo di iPratiche non comporta nessun cambiamento di programmi già in dotazione allo studio, infatti è una piattaforma cloud
Lingue: italiano. E' possibile aggiungere altre lingue su richiesta
Backup e Sincronizzazione automatica: i nostri server sono già dotati di un sistema backup avanzato (copie giornaliere X30GG), tuttavia, puoi sincronizzare automaticamente i file del tuo Drive Dedicato con i tuoi dispositivi locali tramite programmi terzi che utilizzano il protocollo FTP (ese. FreeFileSync, FTPbox ecc... oppure fare delle copie manuali con FileZilla ecc.)
Totale Privacy al 100% e conforme al GDPR: la nostra soluzione è pienamente conforme al GDPR. NON perché il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE ce lo impone, ma perché riteniamo che si tratta di un diritto naturale oltre ad aver sempre a cuore il tema sulla privacy. La soluzione che stai usando per la gestione delle pratiche è pienamente conforme al GDPR? Scopri il nostro WHITE PAPER SUL GDPR.
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