ALCUNI VANTAGGI ↔ PUNTI DI FORZA
Superiamo le aspettative!
Ottimizza i processi di lavoro
Il sistema consente di creare e gestire pratiche di qualsiasi natura: Gestione colloqui, contatti, preventivi, archiviare e condividere file, creare dei compiti e assegnarli a clienti specifici, risolve le problematiche nel processo di acquisire i documenti occorrenti per le pratiche.
Risparmio di denaro, tempo e risorse
Con iPratiche è possibile semplificare l’attività lavorativa, ridurre costi e tempi nel life cycle aziendale dell'80% circa, migliorando la qualità e l'efficienza produttiva di oltre il 40%. iPratiche migliora l’efficienza complessiva in termini di risparmio denaro, tempo e risorse.
Accesso ai dati ovunque e in qualunque momento
Accedi da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo ai dati ed al sistema iPratiche. Nessuna installazione nei propri dispositivi. Fai accedere anche i tuoi clienti e collaboratori con pochi click.
Adeguamento alle normative / Conservazione a norma
L'adeguamento delle prescrizioni normative non impartisce solo meri obblighi cui le aziende devono sottostare. Rappresenta anzi un trampolino verso nuove opportunità, come per esempio l’inizio di un percorso di riorganizzazione aziendale e di digitalizzazione.
Feedback dei tuoi Clienti
iPratiche migliora: il flusso di lavoro, le comunicazioni tra le parti e il feedback dei clienti. Adottando strumenti innovativi come iPratiche vi è la possibilità di incrementare almeno del 20% la propria attività.
Innovativo e Intuitivo
Il sistema adotta approcci come la User Experience design per rendere estremamente facile il processo di gestione. Infatti l'utilizzo del sistema è semplice ed intuitivo pensato per l'utilizzo quotidiano.
Sicurezza dei fascicoli: il digitale è più sicuro della carta.
In iPratiche, il business continuity e disaster recovery sono by default. Inoltre, potrai avere copie di backup del proprio archivio da custodire personalmente nei tuoi dispositivi. Per altro, le copie digitali sono sicuramente meno ingombranti dell’archivio cartaceo.
Cartacea o digitale?! Le ripercussioni sul tuo servizio
L’utilizzo di una grande quantità di carta influisce negativamente sull’attività quotidiana di ogni studio con conseguenze negative oltre che sui collaboratori anche sui clienti. iPratiche è la soluzione proposta al problema per la dematerializzazione documentale.
Il risparmio di carta / inchiostro è una buona abitudine, fondamentale per salvaguardare il pianeta.
L’argomento è infinitamente ampio e spazia dall’energia necessaria per la produzione della carta e inchiostro fino all’impatto ambientale.
Ma a quanto ammonta il consumo cartaceo quotidiano negli uffici?
Produciamo sempre più carta e la maggior parte di essa è utilizzata in ufficio per realizzare: block notes, carta in risme per stampe e fotocopie. È stato stimato che in Italia negli uffici si consumano circa 1,2 milioni di tonnellate di materiali cartacei, con un consumo per impiegato di ben 80 kg all’anno, per un totale di 240 miliardi di fogli che equivalgono all’abbattimento di più di 20 milioni di alberi e all’emissione di oltre 4 milioni di tonnellate di CO2.
Pensiamoci bene... serve davvero?
Prima di mandare in stampa una pagina concediamoci alcuni secondi di riflessione e facciamoci una semplice domanda: ciò che stiamo per stampare è indispensabile avere la copia stampata o possiamo farne a meno? Ci accorgeremo che, spesso, sceglieremo la seconda risposta.
Risparmio di carta in ufficio, perché è così importante? ...prima di dare buoni consigli…bisogna dare buoni esempi!
Quello dell’uso spropositato di carta è un problema che riguarda tutto il mondo, ma per fortuna possiamo contribuire a migliorare le cose usando ad esempio gli strumenti digitali come iPratiche. “iPratiche” vuole essere un invito a seguire semplici accorgimenti per realizzare significativi miglioramenti ambientali e, al contempo, apportare risparmi economici a partire dal proprio ambiente di lavoro, in questo caso il tuo ufficio. ⇨ Non Puoi Non Sapere.
FUNZIONI PRINCIPALI
INDIRIZZO E MODALITÀ D'USO
iPratiche è la soluzione ottimale per tutte le aziende e tutti gli studi professionali: studi notarili, studi legali, studi commercialisti, consulenti del lavoro e tutti le altre attività che producono grandi quantità di documenti, gestiscono vari tipi di pratiche, acquisizione documenti e la governance dei dati.
Il servizio è erogato in Cloud con il modello abbonamento mensile SaaS (Software as a Service) con piani pre-configurati oppure in base alle esigenze.
La piattaforma è ospitata nei nostri server ubicati in Data Center in Germania, Finlandia e Italia.
Potrai accedere al tuo pannello dedicato senza limiti (postazioni illimitate) da qualsiasi dispositivo anche in mobilità.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alcuni aspetti su: Tecniche adottate / Aspetto Grafico / Sicurezza / Privacy:⇨ Controllo, report integrati e analitica generale
⇨ 2 livelli di accesso: amministrazione, operatori / clienti / utenti
⇨ Invio notifiche e alert tramite E-mail / SMS anche automatici
⇨ Upload nel Drive: Il sistema accetta vari tipi di formati di file (csv, png, jpg, jpeg, pdf, docx, doc, xls, xlsx, p7m, zip)
⇨ Cookies: durante il regolare funzionamento del servizio, nessun dato viene raccolto in forma che possa essere intelligibile ed utilizzato per altri scopi. Tutti i dati (credenziali di accesso) sono mantenuti sul server in forma criptata e non sono mai direttamente intelligibili da parte di chi gestisce i server. Tuttavia, per una questione di sicurezza, viene tenuta traccia, tramite appositi logs, degli accessi effettuati dai clienti per eliminare un eventuale uso non autorizzato del sistema
⇨ Responsive Design: il sistema è in grado di adattarsi ai dispositivi coi quali venga visualizzata (pc, tablet, smartphone ecc...)
⇨ Compatibilità browser: supportati i browser più comuni installati nei dispositivi compreso Android e IOS (Edge, Firefox, Safari, Chrome e Opera)
⇨ User-Friendly (Usabilità): Intuitiva; estrema facilità di utilizzo
⇨ SSL/HTTPs: il sistema è compatibile con tutti i tipi di Certificati di Sicurezza
⇨ L'utilizzo di iPratiche non comporta nessun cambiamento di programmi già in dotazione allo studio, infatti è una piattaforma cloud
⇨ Lingue: italiano. E' possibile aggiungere altre lingue su richiesta
⇨ Backup e Sincronizzazione automatica: i nostri server sono già dotati di un sistema backup avanzato (copie giornaliere X30GG), tuttavia, puoi sincronizzare automaticamente i file del tuo Drive Dedicato con i tuoi dispositivi locali tramite programmi terzi che utilizzano il protocollo FTP (ese. FreeFileSync, FTPbox ecc... oppure fare delle copie manuali con FileZilla ecc.)
⇨ Totale Privacy al 100% e conforme al GDPR: la nostra soluzione è pienamente conforme al GDPR. NON perché il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE ce lo impone, ma perché riteniamo che si tratta di un diritto naturale oltre ad aver sempre a cuore il tema sulla privacy. La soluzione che stai usando per la gestione delle pratiche è pienamente conforme al GDPR? Scopri il nostro WHITE PAPER SUL GDPR.
DICONO DI NOI