Come fare - Knowledge Base

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Assegnare la Pratica (già creata) ad un Utente
Per assegnare la pratica già creata ad un Utente/Cliente, bisogna farlo dalla scheda dell'utente al momento della creazione della scheda stessa:
Vai allo Step 3 - Utenti > Aggiungi Utente ed assegna la pratica all'utente nella sessione "DETTAGLI ACCESSO / PRATICA".



Sbloccare la Pratica (se già assegnata)
ATTENZIONE! LA PRATICA DEVE ESSERE ASSEGNATA NELLA SCHEDA UTENTI.
Se invece la pratica risulta già ASSEGNATA a causa di cambio pratica o di eliminazione/cambio utente, è possibile sbloccarla per assegnarla poi ad altro utente.
Come fare: dalla scheda Pratiche > Lista Pratiche > e poi modifica, nella schermata successiva potrai sbloccare la pratica scegliendo “Imposta a: Pratica NON Assegnata” come mostrato nella figura in seguito.
Se si scegli “Pratica Assegnata” non apparirà nella lista “Pratiche non Assegnate".

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Assegnare il Task (già creato) ad un Utente
Per assegnare il Task già creato ad un Utente/Cliente oppure ri-assegnarlo ad un altro utente, bisogna farlo proprio dalla Lista Task: Vai allo Step 5 - Tasks Pratiche / Richieste > Lista Task ed assegna il task desiderato all'utente come mostrato nelle figure.

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Inviare notifiche via email di promemoria al destinatario del Task
Oltre alla funzione "Email / SMS Alert", potrai inviare automaticamente una email di promemoria al destinatario del Task ancora aperto, ad es. per ricordarlo che dovrà completare la richiesta dello Studio.
Come fare: clicca sull'icona come mostrato nella figura e poi su "Invia notifica".
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